Letture e laboratorio. La combinazione tra fotografia e illustrazione ci impone di esercitare lo sguardo a trovare più che a inventare. Come investigatori a caccia di indizi, selezioniamo porzioni di realtà e segni per poi combinarli in percorsi che ci mostrino le cose attorno a noi sotto una luce nuova. Attraverso le pagine delle sue ultime uscite editoriali per l’infanzia, Marianna Balducci accompagnerà adulti e bambini alla scoperta di nuovi sguardi in un pomeriggio di letture (con una piccola sorpresa per chi vorrà mettere le mani all’opera).
Marianna Balducci
Illustratrice riminese, è laureata in moda e lavora a progetti pubblicitari e per l’editoria per bambini e ragazzi. Il disegno è il suo mestiere, il suo strumento preferito per comunicare e per esplorare il mondo. Le piace sperimentare combinazioni tra strumenti tradizionali e digitali e, in particolare, tra disegno e fotografia. Al disegno affianca l’attività di docente in un seminario di comunicazione visuale per la facoltà di moda di Rimini (Alma Mater Studiorum, Bologna). Scrive di libri e attività educative legate al disegno per i magazine online Ad Un Tratto e Occhiovolante.
Dai 6 anni. Gratuito. Posti limitati è obbligatoria la prenotazione al numero 019 2217579 o info@libreriastart.it. I partecipanti possono portare e utilizzare il proprio astuccio.
Per lo svolgimento dell’incontro, verranno seguite tutte le procedure di sicurezza previste dalla vigente normativa.
Nelle foto i libri che saranno letti tutti illustrati da Marianna Balducci: Verde Speranza di Stella Nosella L’Orto della Cultura Edizioni, Il segreto delle cose Sabir Editore, Io sono foglia di Angelo Mozzillo Bacchilega Jumior Editore
Prenota subito questo evento